Tutela abitanti mare. Tropea tappa campagna nazionale: Domenica 18 iniziativa per piccoli ecologisti

TROPEA  Sensibilizzare anche i piccoli cittadini temporanei della destinazione Tropea al rispetto dell’ambiente e degli animali che abitano il mare come granchi, meduse e pesci. È, l’obiettivo, della campagna nazionale promossa dalla Lega Antivivisezione (LAV) che tra le 21 tappe distribuite in otto regioni italiane toccherà per il secondo anno consecutivo anche il Principato. Domenica 18, l’appuntamento sarà alle ore 11 alla Marina dell’Isola.

Iniziative come queste – sottolinea il Sindaco Giovanni Macrì – contribuiscono a formare le nuove generazioni ad un approccio ecologista e ad un sano e positivo protagonismo nella difesa e tutela dell’ambiente; percorso che come istituzione continuiamo ad accompagnare.

Patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e con il logo del Ministero dell’Istruzione e del Merito e del Comando Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, l’evento Il Mare è la loro casa è pensato per avvicinare le nuove generazioni alla biodiversità degli habitat acquatici.

FESTA DELLA MUSICA, MERCOLEDÌ 21 E GIOVEDÌ 22 TROPEA ACCOGLIE SOLSTIZIO D’ESTATE.  VIVI LA VITA, è il tema della 29esima edizione dell’evento che si tiene ogni anno in più di 120 nazioni per celebrare il solstizio d’estate. Sarà dedicato alla tutela dell’ambiente e alla sicurezza del dopo concerto.

Mercoledì 21 alle 20.30 in Piazza Vittorio Veneto si esibiranno le band Excalibus, formazione che nasce come cover band e che trae ispirazione da artisti del calibro di Pino Daniele, Edoardo Bennato, Zucchero e Alex Britti; e Blue Stuff, tra i più noti e longevi gruppi di blues del panorama italiano, apprezzati per una caratteristica peculiare: l’uso del dialetto napoletano per i suoi testi.

In concomitanza, piazza Cannone, dalle ore 21 ospiteranno le performance de Los Hermanos Los Pierros – Un viaggio musicale da Cuba a Miami.

Giovedì 22 alle ore 21 in Piazza Vittorio Veneto aprirà la serata Gennaro Porcelli che porterà in scena il blues d’autore. A condurre la serata sarà Italo Palermo.

Fusione degli enti locali – percorsi giuridici e visioni locali. È, questo, il tema dell’evento promosso dal Rotary Club Tropea che si terrà oggi, venerdì 16, all’Auditorium Santa Chiara che ieri (giovedì 15) ha ospitato, invece, l’evento conclusivo del ciclo dei seminari di formazione sulla Riforma Cartabia promosso dalla Camera Civile di Vibo Valentia.

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: