Un pezzo di Corigliano-Rossano a Sanremo: il maestro Stefano Covello protagonista sul palco del PrimaFestival

Anche Corigliano-Rossano ha avuto il suo momento di visibilità a Sanremo, grazie alla partecipazione del maestro di ballo Stefano Covello che nel pomeriggio di oggi si è esibito insieme ai celebri JOEY & RINA, pionieri delle danze sociali in Italia, all’interno dello studio PrimaFestival, situato nel cuore del prestigioso Teatro Ariston.

Un’esibizione sulle note dei Coma_Cose e Gabry ponte.

La performance è stata realizzata sulle basi musicali di alcune delle hit del momento, tra cui „Cuoricini“ dei Coma_Cose, accompagnando il pubblico in un viaggio coinvolgente tra ritmo e movimento. Il contributo dei ballerini si è inserito perfettamente all’interno del programma televisivo “La Volta Buona”, in onda su Rai 1 e condotto da Caterina Balivo, che durante la settimana sanremese offre uno spazio esclusivo agli artisti e ai professionisti dello spettacolo.
Oltre alla coreografia sulle note di “Cuoricini” dei Coma_Cose, i ballerini hanno danzato anche sulla sigla ufficiale del festival di Sanremo „Tutta l’Italia” di Gabry Ponte, contribuendo a creare un’atmosfera dinamica e travolgente.
I protagonisti, tra innovazione e tradizione della danza

I protagonisti: tra innovazione e tradizione della danza

JOEY & RINA ,sono considerati i creatori della social dance in Italia, un’innovativa evoluzione dei balli di gruppo nata e diffusa grazie ai social media, che ha rapidamente conquistato milioni di appassionati. Al loro fianco, il maestro Stefano Covello, che insieme alla moglie Mariapaola Aiello, dirige la scuola di ballo New Olimpica Dance, un punto di riferimento per la formazione e la diffusione della danza a Corigliano-Rossano.
L’esperienza sanremese rappresenta un importante riconoscimento per il talento di Covello e per il lavoro portato avanti con passione nella sua scuola, confermando ancora una volta come la danza possa essere un potente veicolo di espressione e connessione culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: