VACCARIZZO ALBANESE – Un incontro per sensibilizzare la cittadinanza, in particolare gli anziani, sui pericoli sempre più diffusi delle truffe e fornire strumenti utili a riconoscerle. È l’obiettivo dell’iniziativa organizzata dalla Stazione dei Carabinieri di San Giorgio Albanese, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Vaccarizzo Albanese, in programma venerdì 28 marzo alle ore 17:30 nella Sala Consiliare del Comune.
Un momento di confronto e prevenzione che nasce in risposta all’incremento di episodi di raggiro che, in tutto il Paese, colpiscono sempre più spesso le fasce più fragili della popolazione. Durante l’incontro, i Carabinieri illustreranno le principali tecniche usate dai truffatori e offriranno consigli pratici su come proteggersi, agire con prudenza e rivolgersi tempestivamente alle forze dell’ordine.
«La sicurezza dei cittadini è e resta una priorità assoluta», ha dichiarato il Sindaco Antonio Pomillo, invitando tutti a partecipare. «Le truffe diventano ogni giorno più sofisticate, ma la prevenzione resta l’arma migliore. È fondamentale imparare a riconoscere i segnali di pericolo e attivare una rete di allerta collettiva».
L’Amministrazione ribadisce così il proprio impegno a fianco della comunità, promuovendo la diffusione di una corretta informazione e la collaborazione con le forze dell’ordine come strumento di difesa e tutela del territorio.
redazione I&C
![]() |
![]() |
![]() |