WWF Rossano in prima fila per salvaguardare la terra

rossano

È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per il più grande evento globale dedicato alla sfida contro i cambiamenti climatici –  Earth Hour / Ora della Terra del WWF – che quest’anno celebra i 10 anni dalla sua prima edizione del 2007 svoltasi a Sidney. L’invito è quello di spegnere simbolicamente per un’ora, dalle 20.30 di ciascun paese,  le luci in casa, in ufficio, al ristorante magari cenando a lume di candela: l’effetto di questa grande mobilitazione globale che unirà di nuovo centinaia di  milioni di persone, sarà una grande ora di buio che per 24 ore farà il giro della Terra. Nel 2016 ben 178 paesi parteciparono spegnendo le principali icone mondiali come l’Opera House di Sydney, il Cristo Redentore a Rio de Janeiro, la Torre Eiffel, il Ponte sul Bosforo.

Partecipare ad Earth Hour vuol dire anche informare e sensibilizzare sui cambiamenti climatici, sfruttando la forza dei social network. Dalla piattaforma sarà possibile donare il proprio profilo facebook e contribuire a diffondere i messaggi del WWF contro i cambiamenti climatici.

Il Wwf Rossano -Fascia Jonica – Sila Greca è, come già negli scorsi anni, in prima fila avendo aderito con entusiasmo all’iniziativa. Dopo aver “spento” la Torre dell’Orologio a Piazza Steri e prima ancora la chiesa di San Marco quest’anno spegneremo, per un’ora, la Torre Sant’Angelo sul Lungomare. Un’ora al buio in cui danzeremo un tango con la Terra e parleremo di cambiamenti climatici. Con il patrocinio del Comune di Rossano e la gentile collaborazione della Fantasy Dance.

(fonte: comunicato stampa)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: