Riuscire a fare, anche e soprattutto degli eventi della tradizione, di quelli più longevi e distintivi, una delle leve più efficaci di comunicazione strategica, di marketing territoriale e di incoming verso la Città del Codex in tutti i periodi dell’anno è stata sin dal nostro insediamento e resta una delle priorità di metodo e di contenuto privilegiate dal Sindaco Stefano MASCARO e dall’Amministrazione Comunale.
È quanto dichiara il vicesindaco ed assessore al turismo Aldo ZAGARESE annunciando che l’assessorato è già al lavoro per poter presentare, nei prossimi giorni, il programma della 182esima edizione dei FUOCHI DI SAN MARCO che, nella notte del prossimo MARTEDÌ 24 APRILE, vedrà ancora una volta il centro storico protagonista indiscusso.
Il nostro obiettivo – va avanti – è quello di replicare e superare il successo senza precedenti di presenze e di gradimento fatto registrare dall’edizione 2017 di un evento che, per la qualità della proposta ed il livello di sinergie messo in campo, è destinato a diventare negli anni, investendo nella stessa direzione, una delle tappe fondamentali della promozione turistica della Città e del territorio nella stagione primaverile.
Confermando – prosegue il Vicesindaco – un metodo di lavoro inclusivo ed una capacità di ascolto sul quale abbiamo voluto distinguerci sin da subito, gli uffici continueranno a raccogliere proposte, suggerimenti ed in generale la disponibilità a collaborare, in un’unica squadra pubblico-privato, di tutta la rete associativa cittadina e territoriale; tanto – conclude ZAGARESE – nella consapevolezza che sullo sforzo di migliorare e rafforzare la capacità attrattiva della nuova Città unica CORIGLIANO-ROSSANO e di destagionalizzare la complessiva offerta turistica e culturale della Sibaritide e della nostra terra non debbano insinuarsi divisioni e distinguo di nessun tipo. Serve e servirà ancora una volta l’impegno, la passione, la creatività e la buona volontà di tutti