45 artisti da tutto il mondo per TropeArte en Plain Air, pittori già all’opera

TROPEA  Dagli Stati Uniti d’America all’Egitto, passando da Svizzera, Scozia, Germania, Portogallo, Polonia e Italia. Sono 45 gli artisti e creativi che hanno aderito a TropeArte, il Festival en plein air al via da oggi, lunedì 23 ottobre. Cavalletti issati e matite e carboncini già all’opera. tropearte

Ad esprimere soddisfazione per l’importante adesione all’iniziativa, sia in termini di numeri che di provenienza dei partecipanti è il Sindaco Giovanni Macrì sottolineando come manifestazioni come queste contribuiscano a promuovere Tropea fuori dai confini regionali e nazionali come destinazione esperenziale e culturale.

Promosso dall’artista Caitlin E. Werrell e suo marito, lo scrittore e ricercatore Francesco Femia, entrambi residenti a Tropea, il Festival che raccoglierà nel Principato creativi ed artisti, per una settimana, segue alla 7ª edizione del Cose Belle Festival, contenitore ed evento culturale dedicato a creatività, illustrazione e design conclusosi con successo ieri (domenica 22).

Dal 23 al 27 a Palazzo Santa Chiara sarà allestito un punto informativo rivolto ai partecipanti. Mercoledì 25 gli artisti saranno coinvolti una escursione nei campi di cipolla rossa di Tropea Boutique della Cipolla Rossa e nei vigneti di Marchisa. Sabato 28 e domenica 29 a Palazzo Santa Chiara sarà inaugurata la mostra con le opere realizzate durante il Festival.

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: