Un grande successo di pubblico attento per il lancio della rivista il Serratore che riprende le sue pubblicazioni dopo un decennio circa dalla scomparsa del suo fondatore Enzo Viteritti.
Da oggi sarà, infatti, in vendita presso le edicole e librerie della città il n.95 del bimestrale proprio a voler sottolineare la perfetta continuità con i precedenti.
Formato, impaginazione e carattere editoriale sono rimasti identici; la copertina che riporta uno scatto evocativo di Gaetano Gianzi a rappresentare, come sempre, l’impronta identitaria del prestigioso prodotto editoriale di una città oggi molto più ampia e ricca rispetto a prima.
C’era attesa per il ritorno della Rivista salutata con emozione dai promotori Giorgio Tricarico, Valeria Pappalardo, Giacinto De Pasquale ed Anna Maria Brunetti che hanno tenuto a sottolineare l’importanza della continuità in omaggio all’opera meritoria del fondatore della rivista punto di riferimento di coloro che hanno a cuore la conoscenza della storia passata e recente del territorio come necessaria premessa per la costruzione del futuro.
La serata è stata arricchita dalla performance dell’ antropologo Prof. Paolo Apolito, già docente presso le Università di Salerno e Roma tre, che accompagnato dal nostro Cataldo Perri alla chitarra battente e Enzo Naccarato alla fisarmonica, ha intrattenuto il pubblico con un racconto sull’importanza delle radici.
È stato un ottimo inizio per L’associazione il Serratore il cui presidente Tricarico ha già annunciato l’imminente appuntamento del 16 dicembre per la presentazione dell’ultima fatica di Luigi Petrone.
comunicato stampa