LAMEZIA Terme (Cz), martedì 16 maggio 2023 – Da una parte, riuscire a condividere con il consumatore finale strumenti, informazioni ed ascolto garantendo la massima trasparenza sulle modalità di calcolo e sull’esatto costo finale dei propri consumi energetici contenuti in bolletta. Dall’altra, sensibilizzare tutti i target energivori, dalla famiglie ai giovani, dalle imprese alle istituzioni pubbliche ad una gestione sempre più intelligente ed eco-sostenibile delle fonti e degli spazi di consumo energetico, dalle abitazioni alle sedi d’ufficio ed aziendali.
Rappresentano – ha spiegato Emilio D’Agostino General Sales Manager di Omnia é, inaugurando nei giorni scorsi un nuovo Energy Point a Lamezia Terme – due facce dello stesso investimento, pedagogico ed economico, sul quale vogliamo continuare a misurarci nei territori, selezionando ed incentivando competenze locali per continuare e rafforzare dal basso una sfida che resta culturale, di qualità della vita ma anche di maggiore correttezza e linearità.
Mi riferisco – ha continuano il manager Omnia é – sia alla necessità di maggiore chiarezza e democraticità nella distribuzione delle informazioni commerciali da parte di fornitori di servizi di energia e digitale; sia – ha chiarito – ad una più normale fruizione da parte degli stessi consumatori finali di quei prodotti e servizi. Gli obiettivi – ha scandito – sono due e concreti. Il primo: favorire la crescita occupazionale della terra in cui abbiamo scelto di restare ed investire. Il secondo: aiutare a superare il fenomeno del cosiddetto turismo energetico; quella pratica per intenderci messa in atto dai furbetti della bolletta che, per evitare di pagare la fattura di luce & gas, viaggiano da una fornitura all’altra sempre poco prima dello stacco del contatore; una piaga che ha investito il settore energetico creando, secondo dati del 2021, un buco pari a ben 4 miliardi nel libero mercato; debito che – ha chiosato D’Agostino – ha iniziato a gravare sulle spalle di chi invece, puntuale ogni mese, paga le bollette.
Il nuovo punto vendita Omnia é a Lamezia (in via Buonarroti, Traversa via Marconi), ultimo investimento aziendale che si aggiunge alle decine di esperienze analoghe avviate su tutto il territorio calabrese, resterà aperto mattina e pomeriggio (9-13 e 15-19).
Qui, il cliente potrà beneficiare anche del check-up gratuito sulla bolletta per avere delle risposte sui consumi e sulle tariffe più appropriate; della sostituzione con caldaie di ultima generazione per il risparmio energetico e pagamenti rateali in bolletta; di sistemi di controllo del comfort indoor con nuovi sistemi IoT (internet delle cose); dell’attivazione o modifica di contratti luce e gas; della verifica dello stato dei pagamenti e dei consumi alla possibilità di comunicare la lettura dei contatori; della possibilità di dimostrare il pagamento delle bollette fino alla domiciliazione del pagamento delle bollette su conto corrente bancario o su carta di credito.
comunicato stampa