Informazione&Comunicazione annuncia il lancio di una nuova collana di poesia intitolata “Evocazioni”. A guidare questo progetto ambizioso sarà Anna Lauria, affermata poetessa calabrese con una lunga esperienza nel campo della poesia.
Il titolo stesso della collana, “Evocazioni”, incarna il concetto di memoria, di tutto ciò che emerge dal nostro inconscio e dai ricordi personali, per condurci verso i luoghi segreti dell’anima. La poesia sarà utilizzata come strumento di osservazione del mondo che ci circonda, un modo per esplorare le cose e per essere testimoni del tempo. Evocazioni darà voce a poeti di varie esperienze e sensibilità, offrendo una piattaforma anche per i giovani talenti e gli esordienti, nonché per coloro che hanno già un percorso consolidato nel mondo della poesia. La collana si propone di pubblicare antologie ricche di fascino, parole che frantumano, versi distillati e anime che cercano un contatto autentico, un incontro con l’altro anziché una fuga da sé stessi.
Informazione&Comunicazione ha sentito la necessità di organizzare il proprio panorama editoriale e, con l’avvio di questa collana di poesia, desidera compiere un salto importante, radicando nel tempo una realtà di riferimento per la poesia in Calabria. La poesia, infatti, rappresenta un mezzo prezioso per preservare una memoria che rischia di andare perduta. La silloge poetica di Anna Lauria avrà l’onore di inaugurare la collana “Evocazioni” il prossimo 7 luglio alle ore 21:30 nel suggestivo scenario del Chiostro di Palazzo San Bernardino a Corigliano Rossano. Tuttavia, già altre raccolte di diversi poeti sono in fase di stampa, ampliando così la varietà di voci rappresentate nella collana. Una delle novità più interessanti per gli amanti della poesia e per i giovani sarà l’organizzazione di un laboratorio poetico, tenuto personalmente dalla poetessa Anna Lauria, che offrirà gratuitamente la propria esperienza e conoscenza. I dettagli degli appuntamenti saranno comunicati prossimamente. Informazione&Comunicazione intende sostenere gli autori della collana “Evocazioni” con un sostegno concreto, attraverso azioni di marketing, promozione sui media e presentazioni presso scuole ed eventi culturali. Si tratta di una nuova avventura che invitiamo caldamente a seguire, poiché può contribuire alla crescita del nostro territorio attraverso l’arte della poesia.