Dopo poco più di sedici mesi, l’esperienza di Alex Aurelio alla guida del comune di Trebisacce sembra essere giunta al termine. La rimozione dei due assessori Daniela Nigro (spettacoli e grandi eventi) e Claudio Roseto (lavori pubblici, Fratelli d’Italia) ha avuto un effetto catastrofico per l’attuale sindaco trebisaccese, che ieri mattina ha subito una mozione di sfiducia presentata da otto dei dodici consiglieri comunali.
“Nel giudizio totalmente negativo sulla sua azione politico-amministrativa”, la lettera afferma che “il programma presentato agli elettori è rimasto disatteso, in quanto non risulta avviata alcuna attività rispetto alla maggior parte degli obiettivi indicati, in violazione delle linee programmatiche di mandato.”
I prossimi passi per la comunità dell’Alto Jonio saranno cruciali. Entro il 20 novembre, la mozione di sfiducia dovrà essere ratificata, avviando una fase di amministrazione che condurrà Trebisacce alle prossime elezioni previste in primavera. Nel frattempo, ci si attende una vivace campagna elettorale.