Trebisacce, Polstrada applica stretta alla movida del sabato sera per prevenire gli incidenti

TREBISACCE. Stretta sulla movida del sabato sera da parte del Distaccamento della Polizia Stradale di Trebisacce diretto dall’Ispettore Carmine Nadile. L’obiettivo che guida sin dall’inizio l’attività del nuovo Comandante della Polstrada di Trebisacce è quello di prevenire gli incidenti, di accertare il rispetto del Codice della Strada divenuto, come è noto, molto più rigido rispetto a determinate infrazioni e di accrescere, al contempo, la percezione della sicurezza collettiva garantita dalle Forze dell’Ordine.

E così, nell’ambito del rafforzamento dei servizi di vigilanza stradale e di controllo del territorio incrementati dal nuovo Comandante del Distaccamento di Polizia Stradale di Trebisacce, nella serata di sabato 11 Maggio sono state impiegate ben quattro pattuglie dislocate sulle arterie di competenza territoriale, al fine di assicurare un’intensa e capillare attività di controllo e di prevenzione finalizzata, come si diceva, anche al contrasto delle stragi del sabato sera spesso provocate dalla movida che vede protagonisti soprattutto i giovani. E il massiccio e impegnativo dispositivo, posto in essere anche grazie alla disponibilità e allo spirito di servizio del personale impiegato, non ha tardato a produrre i suoi effetti.

Risultano infatti identificate ben 80 persone, tra le quali ben 20 con precedenti di Polizia di cui una sottoposta a perquisizione personale, n. 70 i veicoli controllati, n. 7 le infrazioni al Codice della Strada contestate dagli Agenti, n. 1 patente di guida ritirata per guida in stato di ebbrezza alcolica e una persona deferita all’Autorità Giudiziaria.

Pino La Rocca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: