La storia di Pierpaolo ha toccato i cuori di molte persone, che nel giro di poche ore si sono mobilitate e hanno contribuito alla raccolta fondi lanciata dal ragazzo su una piattaforma di crowdfunding.
«Ciao, sono Pierpaolo e ho bisogno di raccogliere fondi per iniziare la mia cura con le cellule staminali per la sclerosi multipla. I fondi raccolti li utilizzerò per pagare le terapie, ed è molto importante che mi aiutiate». È questo l’appello sincero che Pierpaolo, 39enne di Acri, ha lanciato sui social dopo aver avviato una raccolta fondi, denominata “Aiutatemi a curarmi dalla sclerosi multipla”, attraverso la piattaforma di crowdfunding GoFundMe.
Pierpaolo, affetto da sclerosi multipla, ha un passato come autista di pullman e fino a qualche mese fa ha lavorato come autista Ncc a Roma. Nella Capitale si è trasferito da qualche anno, lasciando Acri, come tanti ragazzi della sua età (purtroppo ndr) alla ricerca di fortuna. La malattia ha però compromesso la sua attività ma non i suoi sogni.
di Francesco Spina