Spogomi. Con Tropea Italia sul podio del mondo

TROPEA – L’Italia con Tropea si piazza terza nella classifica del campionato mondiale di Spogomi, la manifestazione che coniuga sport e raccolta dei rifiuti, disputatosi oggi (mercoledì 22) a Tokyo. Lo SpoGhetti Team composto da Morris Godano, Davide De Luca e Giuseppe Chiapparo ha conquistato questo risultato posizionando l’Italia dietro all’Inghilterra e al Giappone e avanti alla Francia, al Marocco, all’India ed al Brasile.

 

A complimentarsi a nome dell’intera comunità con i tre valorosi concorrenti è il Sindaco Giovanni Macrì esprimendo soddisfazione per il risultato che contribuisce a portare alto il nome della città, della Calabria e del Paese in una manifestazione internazionale che oltre alla competizione strettamente sportiva nasce con l’obiettivo di sensibilizzare alla tutela dell’ambiente e a coltivare consapevolezze.

L’auspicio – aggiunge il Primo Cittadino – è che questa gara possa rappresentare un’opportunità per diffondere il messaggio di sostenibilità e di unità tra le nazioni attraverso lo sport.

Lo SpoGhetti Team aveva conquistato la possibilità di partecipare alle finali in Giappone nelle fasi di qualificazione ospitate nello scorso mese di giugno proprio nel Principato, a detta degli organizzatori una delle migliori mai tenutesi.

Godano, De Luca, Chiapparo hanno affrontato i migliori atleti del mondo raccogliendo rifiuti nello straordinario contesto della della metropoli giapponese.

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: