L’obiettivo è stato quello di donare un sorriso ai bambini meno fortunati e di contribuire al riciclo e di conseguenza alla salvaguardia dell’ambiente, motivo per cui il movimento nasce anche per dare sostegno e voce agli ultimi, ai meno fortunati, alle persone più deboli e per salvaguardare appunto l’ambiente.
“Insieme è possibile costruire un mondo più giusto e sostenibile”
L’iniziativa nasce per ridurre la produzione di plastica ed evitare che tanti giochi ancora utilizzabili finiscano in discarica. L’obiettivo è stato anche quello di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del riciclo e riuso.
I giocattoli e libri raccolti sono stati donati dalla rappresentante del Gruppo Territoriale M5S di Corigliano-Rossano Denise Di Vico, assistita dagli attivisti Vincenzo Figoli e Andrea Loria, alla “Casa Accoglienza Rosa Virginia” e alla “Caritas Diocesana” concretizzando l’iniziativa e veicolando l’idea che “Insieme è possibile costruire un mondo più giusto e sostenibile”, con missioni tanto semplici quanto nobili.
Un pensiero di ringraziamento, infine, và ai membri del gruppo che hanno contribuito fattivamente al successo delle manifestazioni, ai tanti bambini protagonisti degli scambi dei giocattoli e alle loro famiglie, tutt’ insieme protagonisti nel donare un sorriso ai bimbi meno fortunati.
GT M5S CORIGLIANO- ROSSANO
Comunicato stampa