VILLAPIANA. Michele Grande, di Villapiana, giovane imprenditore, dirigente politico della Lega in ambito provinciale, già presidente del Consiglio Comunale di Villapiana e fondatore del gruppo politico “SiAmo Villapiana” è il nuovo Presidente della Filiera Regionale della Comunicazione di Confapi-Calabria (Unigec). La Confapi, Confederazione italiana della piccola e media industria privata, è nata nel 1947 e oggi rappresenta gli interessi di oltre 120mila imprese manifatturiere, con 2,3 milioni di dipendenti.
Si tratta di un incarico prestigioso e impegnativo in quanto la nuova Filiera per la grafica editoriale cartacea e cartotecnica rappresenta un importante snodo operativo per la Confapi-Calabria in un settore, quello della Comunicazione, che del resto risulta essere strategico e trasversale in ogni settore produttivo.
Le trasformazioni verso Industria 4.0, secondo quanto ha sostenuto il Presidente Michele Grande, implicano cambiamenti culturali e tecnologici, nuove competenze aziendali, modelli organizzativi differenti e un nuovo approccio al business e al cliente ed i servizi del DIH (Digital Innovation Hub) della Confapi nasce appunto con l’obiettivo di supportare e accompagnare le imprese nella transizione digitale e di favorire l’innovazione diffondendo la cultura e la conoscenza delle tecnologie di Impresa 4.0.
Pino La Rocca