Corigliano-Rossano: l’11 luglio parte l’iniziativa “Giovedì al Centro” per conoscere i centri storici

CORIGLIANO ROSSANO. L’11 luglio sarà il giorno di partenza dell’iniziativa “Giovedì al Centro”.  I giovedì di luglio e agosto un bus navetta con guida turistica a bordo partirà dalle località marine e dagli Scali con destinazione centro storico di Corigliano e di Rossano. Sarà occasione per passeggiare tra i suggestivi vicoli, visitare il catello Ducale e il Museo del Codex e trascorrere qualche ora tranquilla nell’atmosfera dei due centri storici.  È un’idea che nasce dalla volontà di valorizzare proprio i centri storici del comune di Corigliano-Rossano, anima importante della città, e dare la possibilità a turisti e residenti di vivere un piccolo tour alla scoperta delle radici storiche e artistiche della nostra città.

Sarà un’occasione nuova per scoprire e riscoprire, per turisti e residenti, le bellezze e le proprie radici, vivendo un percorso diverso ma che non dovrebbe mai mancare né per una vacanza né per ogni membro della cittadinanza di Corigliano-Rossano. Vivere la città è anche vivere il suo passato e la sua storia, che sono le cose che affascino sempre i turisti oltre lo splendido mare e le bellezze naturalistiche che sono patrimonio indiscutibile di Corigliano-Rossano.

La navetta con guida turistica è totalmente gratuita.

È prevista inoltre una riduzione speciale per biglietti di ingressi ai Musei con guida dedicata (Castello 4 euro; Museo del Codex 4 euro)

È obbligatoria la prenotazione entro le 17:00 del giorno prima, al seguente link https://tinyurl.com/2h9586y6

L’unica data esclusa dal calendario è il giovedì 15 agosto.

Il PROGRAMMA

Ore 17:00 Partenza da Lido Sant’Angelo

Ore 17:20 partenza da Schiavonea – piazza Santa Maria ad Nives

Visita al Castello Ducale e centro storico di Corigliano

Visita al Museo del Codex e centro storico di Rossano

Ore 22:00 rientro a Lido Sant’Angelo e Schiavonea

L’Iniziativa fa parte del programma del CO.RO. Summer Fest.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: