Alle ore 14 circa, una rapina a mano armata è stata messa a segno in una zona collinare del Rossanese, ai danni di due fratelli residenti in un’abitazione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
L’uomo è stato costretto a disattivare l’allarme sotto minaccia. I malviventi hanno rovistato nelle stanze, spostando anche diversi quadri, nel tentativo di individuare una possibile cassaforte.
Durante l’azione sono stati rubati i telefoni cellulari, un orologio e soprattutto un oggetto di grande valore affettivo: un pugnale antico, descritto come cimelio di famiglia, con incisa la scritta «Viva Garibaldi».
I rapinatori avrebbero insistito sulla presenza di una cassaforte, ma non è chiaro se siano riusciti a trovarla o ad aprirla. Dopo aver preso quanto possibile, i tre si sono allontanati facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza, insieme a personale della Polizia Scientifica, per i rilievi e la raccolta di elementi utili alle indagini.
Sono in corso accertamenti per risalire all’identità dei responsabili.






