Momenti di tensione questa mattina, intorno alle 9, davanti alla sede del Comune di Crosia. Due dipendenti comunali, il responsabile dell’Ufficio Tecnico e un operaio del servizio idraulico, sono stati aggrediti mentre si trovavano nel piazzale antistante il Municipio.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un uomo avrebbe colpito i due lavoratori con un palo, provocando grande preoccupazione tra il personale comunale e i presenti.
L’episodio è stato immediatamente segnalato alle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, allertati dalla Polizia Locale, per avviare gli accertamenti e raccogliere le denunce.
Anche il Comune di Crosia ha presentato denuncia e ha annunciato che intraprenderà tutte le azioni necessarie per tutelare i dipendenti coinvolti.
«Condanniamo con fermezza questo grave episodio di violenza – ha dichiarato il sindaco –. Si tratta di un gesto inaccettabile che non può trovare alcuna giustificazione. Faremo tutto il possibile affinché venga fatta chiarezza sui fatti».
L’amministrazione comunale ha inoltre espresso vicinanza ai due lavoratori, sottolineando l’impegno quotidiano dei dipendenti comunali al servizio della cittadinanza.
Ferma condanna anche da parte della Polizia Locale, che ha definito l’accaduto un fatto molto grave che richiede una risposta immediata da parte delle istituzioni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |






