Protezione Civile, concluso in anticipo il livello base dei piani di emergenza che verranno ultimati non appena la Regione Calabria completerà la revisione e l’aggiornamento delle linee guida.
A darne notizia è l’assessore all’ambiente Giovanni DE SIMONE cogliendo l’occasione per informare che oggi (martedì 21) si è svolto un tavolo tecnico per programmare e organizzare le attività future.
È necessario – dichiara l’assessore – concludere i piani di emergenza nel più breve tempo possibile per non arrivare impreparati in caso di eventi come quello verificatosi con l’alluvione dell’agosto del 2015. Non appena saranno redatti – conclude DE SIMONE – li porteremo in Consiglio Comunale.
DE SIMONE esprime inoltre soddisfazione per l’approvazione, nella seduta consiliare di ieri (lunedì 20 marzo), dell’accreditamento del gruppo di volontari della Protezione Civile locale presso la Regione Calabria e del nuovo statuto e regolamento, aggiornati, si fa per dire, al 1990! Presto – annuncia – verrà pubblicato un bando per l’iscrizione alla Protezione Civile
(fonte: comunicato stampa)