Il Centro Antiviolenza Fabiana, l’Associazione Mondiversi onlus, unitamente all’Istituto Comprensivo Statale “V.Tieri”- plesso “G. Rodari” di Corigliano Calabro hanno organizzato la manifestazione dal titolo “Non far finta di niente”- Festival della legalità e della non violenza, che si terrà questa sera alle ore 19 presso il Centro di eccellenza di Corigliano Calabro, in via Machiavelli, 5.
La manifestazione vedrà protagonisti gli alunni dell’Istituto con l’esibizione di canzoni, monologhi e poesie che avranno come oggetto la legalità e la non violenza, con l’obiettivo di mandare un messaggio alla popolazione tutta sul rispetto delle regole e dell’altro. Nel corso dell’evento interverranno la Dirigente scolastica dell’ Istituto, Bombina Carmela Giudice, don Gino Esposito, parroco della Chiesa “Maria SS. Immacolata”, il sindaco Giuseppe Geraci, il Dirigente dell’Ambito Territoriale Provinciale di Cosenza Luciano Greco, Giancarlo Conticchio, Questore di Cosenza.
Porterà la propria testimonianza Pino Masciari, ex imprenditore calabrese, Testimone di Giustizia e Socio Fondatore Benemerito dell’Associazione “Legalità Organizzata”. L’evento ha come messaggio quello di dare ai ragazzi la libertà, e la possibilità, di poter coniugare i verbi al futuro. La cittadinanza è invitata a partecipare.