Migranti, entro il 23 giugno domande per i servizi di accoglienza

migranti

Emergenza migranti, della gestione amministrativa attraverso la registrazione delle uscite giornaliere e dell’ingresso e dell’uscita definitiva dal centro dei minori non accompagnati.
Del servizio mensa. Dell’assistenza sanitaria e farmacologica, della mediazione linguistica e culturale, dell’informazione, dell’orientamento e del supporto legale.
Sarà un supporto per le autorità competenti nelle procedure di affidamento e nomina dei tutori e per completare l’identificazione e l’accertamento dell’età del minore.
È di questo che si occuperanno gli operatori economici che si renderanno disponibili ad effettuare il servizio di accoglienza, custodia e sorveglianza dei minori stranieri non accompagnati nelle strutture ricettive temporanee ubicate nel territorio regionale per un periodo che va dal 1° luglio al 31 dicembre 2017.
A darne notizia attraverso un comunicato stampa è il sindaco Giuseppe Geraci il quale fa sapere inoltre che per partecipare al bando finanziato dal Ministero dell’Interno c’è tempo fino alle ore 12 di venerdì 23 giugno.
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata al comune di Corigliano tramite PEC all’indirizzo protocollo.coriglianocalabro@asmepec.it con oggetto avviso esplorativo per accoglienza MSNA 2017.

(fonte: La Provincia di Cosenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: