Inaugurata a Rossano “La Casa della Speranza” con la presenza del Cardinale Luis Antonio Tagle

Tagle

Tagle

Al taglio del nastro oltre alle varie cariche istituzionali e religiose è stato presente anche S. EM.ZA Cardinale Antonio Tagle, Arcivescovo di Manila e Presidente della Caritas Internationalis.

Tramite questi centri di accoglienza, ascolto e aiuto- dice il Cardinale Tagle- la Chiesa dà non solo cibo o lavoro o occasioni di studio, ma offre profondamente la Speranza”

“La Casa della Speranza” nasce dall’ esigenza di aiutare il prossimo dando un sostanziale aiuto a chi ha più bisogno. Il progetto è stato fortemente voluto dall’Arcidiocesi Rossano- Cariati con l’intendo di arginare e contrastare varie problematiche che gravano sul territorio.

La Casa della Speranza, ubicata presso la Stazione di Rossano, sorge grazie alla sinergia tra Rete Ferroviaria Italiana S.p.A., la Caritas Nazionale, la Caritas Nazionale e l’Associazione ONLUS Tenda. Nel rispetto dell’identità propria di una casa, attraverso lo stile fraterno di alcuni volontari e dei giovani del Servizio Civile, offre una serie di servizi che vanno dall’accoglienza e dall’ ascolto di chiunque è in difficoltà, dall’ erogazone di vestiti, alimentari, visite mediche.

(fonte: comunicato stampa)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: