A seguire la protesta dei lavoratori del verde pubblico alcuni dei quali hanno dato vita a gesti estremi. La testimonianza di un operaio cardiopatico, sposato con figli, ed ora senza lavoro.
La puntata sarà ricca di servizi: uno speciale sul “Maggio dei Libri 2018 ai Licei di Corigliano” . “Viaggio al sud” è il titolo che si è inteso dare all’evento, con una serie di riflessioni su questione meridionale, brigantaggio, migrazione e accoglienza. Moderati dalla docente Anna Di Vico De Simone, nell’aula magna del Liceo Classico “Giovanni Colosimo”, sono intervenuti il dirigente scolastico Pietro Antonio Maradei e la dirigente del Cpia “Valeria Solesin” di Cosenza Rosita Paradiso, prima di dare spazio al dibattito tra gli studenti e il giornalista e scrittore Pino Aprile.
Infine la manifestazione “semiconvitto in festa” presso l’istituto alberghiero di Corigliano Rossano in cui si è discusso di legalità, di bullismo, ma anche di futuro, di sbocchi scuola-lavoro, della elevazione a convitto e delle problematiche attinenti il trasporto degli studenti.
PARTNER– KELIWEB S.R.L. – Via Bartolomeo Diaz, 35 – Rende – Tel. 800.97.40.99 fax (+39) 178.273.92.25 – www.keliweb.it
FORCINITI GOMME – c/da Oliveto S.S. 106 – Rossano – Tel. e fax 0983/56911 – email.info@forcinitigomme.it- www.forcinitigomme.it
FRANZESE PORTE – c/da Lattughelle – Sibari – tel.0981.74465 –
Email: info@franzese.eu– www.franzese.eu
NUOVI SERVIZI RIVOLTI ALL’UTENZA IN PARTNERSHIP La struttura associativa I&C è dotata di strumentazione tecnologica innovativa per la messa in onda in HD delle dirette sul social network facebook. Tale strumento può rilevarsi efficace e strategico sul piano mediatico per la riproduzione di eventi pubblici di varia estrazione e natura (conferenze stampa, manifestazioni, convegni, incontri, riunioni, comizi, etc…). Grazie all’accordo raggiunto tra i gestori delle pagine facebook informazionecomuncazione.it, coriglianocalabro.it, rossanocalabro.it, sibarinet.it, altrepagine.it, coriglianoinforma.it, ilcoriglianese.it, ciascun evento sarà trasmesso simultaneamente in diretta nelle cinque postazioni mediatiche, raggiungendo di fatto un numero consistente di visitatori. Dai dati in nostro possesso tale iniziativa può risultare dirompente nello scenario locale in materia di visualizzazioni. Ciò può costituire un valido elemento culturale per il territorio della Sibaritide da sempre monopolizzato nel settore dell’informazione.
Gli imprenditori e i commercianti interessati a ospitare l’unico format che si occupa delle problematiche della Sibaritide possono inviare una richiesta all’ufficio di segreteria: news@informazionecomunicazione.it (cell.339/4208586)
I CANALI. In tutta la regione Talking potrà essere seguito su EsperiaTv (REGIONALE) al canale 18 del digitale terrestre: in prima serata ogni mercoledì alle 21.15, e in replica tutti i giovedì alle 23.30, venerdì alle ORE 15.00, domenica 19.30.
Su Telelibera Cassano (REGIONALE) al canale 92 la trasmissione andrà in onda ogni venerdì alle 20.30. e sabato ore 15.30.
Su Teletebe ai canali 115-293(Calabria), 697 (Campania e Basilicata) ogni giovedì alle ore 21.15 e tutti i venerdì alle ore 14.45.
Su Mediasud ai canali 876 e 292 (Calabria), e 292 (Puglia e Basilicata) ogni venerdì alle ore 19.30 e ogni sabato alle ore 18.