Anche quest’anno la rassegna ha offerto alla cittadinanza momenti musicali di elevato spessore artistico. E l’evento finale non sarà assolutamente da meno. Domenica 10 giugno, alle ore 20,30 presso il Casino Caruso by White, questa straordinaria V edizione si conclude con l’esibizione dell’Orchestra Giovanile “COGI”, formata dagli allievi dell’Istituto Musicale Chopin e dal Laboratorio Artistico Symbola.
Il progetto Orchestra Giovanile “Symbola / Chopin”, nasce nel 2017 da un’idea del M° Giorgio Luzzi (Direttore dell’Istituto Musicale Chopin) e del M° Gabriele Maggi (Direttore del Conservatorio “Giovanni Paisiello”), con lo scopo di unire due importanti realtà convenzionate con il Conservatorio Paisiello: il Laboratorio Artistico Symbola di Ginosa e l’Istituto Musicale Chopin di Corigliano.
Due fucine di talenti che si uniscono per l’occasione al fine di offrire al territorio un concerto indimenticabile! Gran parte degli allievi ha già svolto e superato presso il Conservatorio “Paisiello”, vari esami di Certificazione di Competenza e partecipato a vari concorsi musicali nazionali conseguendo lusinghieri risultati e vincendo svariati premi, a dimostrazione che solo uno studio serio e qualificato consente di raggiungere importanti traguardi.
(comunicato stampa)