L’idea-progetto mira a valorizzare uno dei prodotti d’eccellenza della Sibaritide il clementine, che si distingue per sapore e proprietà organolettica.
Spazi espositivi riproducenti le tecniche di lavorazione, i gadgets, gli aspetti nutrizionali e naturalistici, la botanica, il mondo olistico del colore arancio del frutto, l’angolo destinato all’arte e alla poesia visiva, la gastronomia e le ricette ad essa connessa, la didattica, l’istruzione, infine moda e arredi riconducibili al clementine. La Calabria insomma vista come capitale della biodiversità.
Partner l’impresa Medi Mais Calabra Srl che opera nel settore della trasformazione degli agrumi sin dal 1989 presso l’area industriale in contrada Salice.
Tutti i particolari del progetto saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa di presentazione che si terrà VENERDI’ 6 LUGLIO 2018, ore 19, al Gallery Café – VIA S. Francesco D’Assisi – Località Corigliano.
La manifestazione sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma multimediale di Informazione & Comunicazione, pagina facebook a reti unificate su coriglianocalabro.it, rossanocalabro.it, altrepagine.it, sibarinet.it, coriglianoinforma.it, ilcoriglianese.it, radiocalabria.it.
Il cerimoniale di inaugurazione del primo MUSEO AL MONDO DEL CLEMENTINE si terrà LUNEDI’ 9 LUGLIO 2018 – ORE 19 – ZONA INDUSTRIALE – LOCALITA’ CORIGLIANO – PRESSO LA SEDE DELL’AZIENDA MEDI MAIS CALABRA SRL, alla presenza delle autorità civili, religiose e militari. (comunicato stampa)