Lungi da noi l’intenzione di fare polemiche o di addossare responsabilità all’attuale gestione del Comune, però non possiamo non sollevare un problema delicato che riguarda Sibari centro, le contrade circostanti e la fascia costiera, compresi i villaggi turistici.
Infatti, tutta questa parte di territorio comunale è invasa da erbacce e spazzatura di ogni genere.
Continuano, inoltre, a verificarsi frequenti disservizi per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti solidi urbani.
Tutto questo è causa di grave insofferenza e di innumerevoli lamentele fra la popolazione residente. Comprendiamo le difficoltà oggettive nel gestire un Comune vasto ed articolato come il nostro, ma sollecitiamo una maggiore attenzione ed iniziative più consistenti per assicurare i servizi più essenziali e per rendere vivibile al meglio il territorio.
In ogni caso, si sta verificando ciò che abbiamo paventato nel momento in cui è stata determinata la fine dell’Amministrazione Comunale, guidata da Gianni Papasso, democraticamente eletta nella Primavera del 2012.
Infatti, nonostante tutti gli sforzi che i Commissari possano compiere, una gestione straordinaria dell’ente comporta sempre una stasi nella vita amministrativa, con conseguenti disservizi; il tutto a discapito dei cittadini.