“Questa è la storia di un’ingiustizia, il racconto di un uomo normale che a un certo punto della vita è costretto a vivere un incubo”. L’uomo normale è Mario Saccone, funzionario INPS protagonista, suo malgrado, di un caso di malagiustizia.
Completamente scagionato dalle accuse mosse contro di lui, Mario Saccone ha deciso di raccontare la propria vicenda in un libro, per i tipi di Falco editore.
“L’inutilità del male. Diario di un’ingiustizia” è il titolo del volume che il funzionario INPS presenterà domenica 19 aprile, alle 18, presso la Sala Rossa del Palazzo San Bernardino di Rossano, in provincia di Cosenza.
Interverranno alla manifestazione l’editore Michele Falco, il consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti e presidente del Circolo della stampa Pollino-Sibaritide Cosimo Bruno, l’avvocato del Foro di Cosenza Alfonso Rago, e l’avvocato del Foro di Castrovillari Maurizio Minnicelli. A moderare sarà la giornalista del quotidiano Gazzetta del Sud Anna Russo. Nel corso della presentazione, la platea potrà ascoltare alcuni brani scelti e recitati da Giuseppina La Gaccia.
L’evento è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Rossano.
In realtà, Mario Saccone non era altro che un uomo normale, che conduceva una vita normale attenendosi sempre alle regole.
Un uomo normale offeso in maniera insopportabile, senza alcuna giustificazione.
Un uomo normale che ha dovuto piangere, soffrire, provare la disperazione più cupa.
Un uomo normale che si chiede ancora il perché di questa assurda vicenda.
Un uomo normale che non vuole dimenticare e che pretende giustizia.
Domenica 19 aprile, a Rossano, la presentazione de “L’inutilità del male”, di Mario Saccone.(comunicato)