Boom di presenze al secondo spettacolo in scena nel nuovo teatro comunale di Cropalati. Soddisfatto il Sindaco Luigi Lettieri per gli importanti risultati raggiunti e per l’entusiasmo riscontrato.
Il silenzio attento di chi è interessato a capire cosa succederà, risate improvvise che riempiono spazi vuoti, mani pronte ad applaudire e volti sorridenti che prendono la via di casa. Lo spettacolo “Non si pensa mai a tutto” della compagnia teatrale rossanese ‘Gli Astolfi Sulla Luna’ è stato un successo. Di pubblico, certo, perché la sala era piena. Ma non solo. L’interesse dimostrato dagli spettatori è una conferma che di eventi culturali il nostro territorio ha tanto bisogno.
Per il Sindaco Lettieri, Cropalati è un paese che si è sempre distinto per l’attenzione nei confronti della cultura, dell’arte e dei giovani talenti. «Vogliamo incentivare quest’interesse più volte manifestato dai nostri cittadini – ha commentato – . Siamo convinti, inoltre, che è anche tramite la creazione di eventi come questi che si possono nel tempo contrastare fenomeni come lo spopolamento e l’impoverimento dei nostri territori. Pure la cultura è un servizio che si dà al cittadino, perché possa tramite questa divertirsi, riflettere e diventare anche più consapevole. Sappiamo che c’è ancora tanto da fare, ma la risposta entusiasta di pubblico che c’è stata è per noi un incentivo a impegnarci sempre di più».
Allo spettacolo, diretto da Antonio Iapichino, hanno preso parte, oltre al regista, anche Sirma Kuncheva, Emilio Surà, Dalila Bosco e Serena Fiorentino. A questo cast si aggiungerà, nella data del 4 giugno a Mirto, anche Giorgia Cannata.
«Vogliamo ringraziare il pubblico di Cropalati per come ci ha accolto e per il calore che ci ha dimostrato – ha commentato il regista, Antonio Iapichino – . Speriamo di tornare presto a cavalcare queste scene e di riuscire di nuovo a divertirci come è successo questa sera».