Il docente più giovane d’Italia insegna a Corigliano-Rossano

Il docente Francesco Napoleone Corbelli classe 2002 è diventato a soli 18 anni un docente, record italiano, ed oggi lavora a Corigliano-Rossano.

Il giovane nato a Torano Castello nel cosentino ha seguito un percorso di studio particolare: dopo aver completato il biennio del Liceo Classico “Gioacchino da Fiore” di Rende, ha poi deciso d’iscriversi all’Istituto Tecnico ITAS Nitti di Cosenza. Qui ha conseguito il suo diploma e dallo scorso dicembre ha ricevuto la nomina annuale in Laboratorio di Grafica all’Istituto IPSIA “N.Green – Falcone Borsellino” e all’ITC “L. Palma”, due scuole di Corigliano-Rossano.

In quest’ultimo periodo sta completando il suo primo anno scolastico alternando le lezioni in presenza nelle scuole di Corigliano e la DAD. La storia di questo ragazzo però non termina qui, ha infatti già cominciato il suo percorso di studi universitari nella laurea in Economia.

Il giovane docente si è detto entusiasta dell’opportunità che gli è stata concessa e spera che possa essere un motivo di speranza per tutti i diplomanti e laureandi.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: