Lo scorso 15 marzo sono stati ufficialmente consegnati i lavori per la realizzazione di un nuovo asilo nido comunale in località Petra di Rossano. L’opera, finanziata con 1,5 milioni di euro nell’ambito del PNRR, garantirà spazi adeguati per accogliere fino a 63 bambini.
La struttura, che si estenderà su una superficie di 600 mq, sarà progettata con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale e al benessere dei più piccoli. Saranno installati pannelli fotovoltaici e solare termico, mentre l’edificio sarà dotato di impianti energetici ad alta efficienza, garantendo consumi ridotti e un basso impatto ambientale. Il progetto prevede inoltre l’eliminazione delle barriere architettoniche per assicurare l’accessibilità a tutti.
L’assessore Tatiana Novello ha sottolineato come questa nuova struttura rappresenti un’importante risorsa per le famiglie della zona in forte espansione, offrendo un ambiente sicuro e funzionale per la crescita dei bambini. Il sindaco Flavio Stasi ha evidenziato che l’asilo nido di Petra è parte di una più ampia strategia per rendere Corigliano-Rossano una città più inclusiva e moderna, aggiungendosi ad altre strutture comunali in fase di realizzazione.
redazione I&C
![]() |
![]() |
![]() |