Anche Cariati avrà il suo Caffè Alzheimer, progetti che promuovono inclusione. Sindaco: «Sostegno a famiglie fragili»

CARIATI. Promuovere progetti di inclusione delle persone affette da demenza senile e coinvolgere le famiglie, spesso sole ed isolate di fronte alla difficoltà della malattia. Anche l’Ambito socio-sanitario n.2 con Cariati comune capofila (Bocchigliero, Campana, Mandatoriccio, Pietrapoala, Scala Coeli, Terravecchia) avrà la possibilità di usufruire dei servizi del Caffè Alzheimer.

È quanto fa sapere il vicesindaco e delegato alle politiche della famiglia Maria Crescente informando che la Giunta Municipale approvando il progetto e lo schema di approvazione ha contribuito a recuperare il finanziamento che altrimenti sarebbe andato perso.

La Crescente esprime soddisfazione con il Sindaco Cataldo Minò per questo importante risultato che si inserisce nel solco di un’attenzione continua e concreta destinata a dare risposte e soluzioni in particolar modo alle persone più fragili e vulnerabili che vivono le nostre comunità.

A gestire il Caffè Alzheimer dell’Ambito sarà l’associazione il Mio Blù di Mendicino guidata dal responsabile Mimmo Mazzei, già gestore dei caffè Alzheimer di Cosenza e quindi, con un bagaglio di esperienze, importante. Con la sua equipe multidisciplinare composta dapsicologi, medici educatori, pedagogisti clinici e/o operatori socio-sanitari sarà di supporto a molte famiglie che vivono, a volte in isolamento, una condizione di grave disagio.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: