Bambini “in protesta”, con zaini in spalla, davanti alla sede staccata dell’ Ic. Sorrento

Mirto di Crosia-Nella giornata odierna i genitori facenti parte del comitato Ic. Sorrento, costituitosi per la tutela del diritto allo studio dei loro figli, frequentanti il plesso suddetto, hanno organizzato una manifestazione pacifica davanti all’Istituto.

In loco erano presenti, in gran numero, i genitori e gli alunni iscritti .

Ciò che ha destato particolare attenzione, sono state le modalità con cui ha avuto luogo la manifestazione:<<Sul posto e davanti ai ponteggi del cantiere, che ormai da diverso tempo circondano l’istituto, erano presenti gli scolari che avrebbero dovuto frequentare il Plesso con i loro zainetti in spalla>>.

Così il comitato genitori con un comunicato ha diffuso il messaggio che, di fatto, ha poi dato il via alla protesta:<<E’ arrivato il momento in cui tutti noi, genitori uniti, possiamo cambiare il destino dei nostri bambini! Non è normale che i nostri piccoli inizino il terzo anno di scuola lontani e separati>>.

L’invito successivo da parte degli esponenti del comitato, è stato quello di raccogliere tutti gli zainetti dei bambini e di rimanere uniti davanti alla scuola per una foto simbolica.

Eugenio Forciniti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: