Calabria, al via lunedì 13 ottobre la campagna per il vaccino antinfluenzale |VIDEO

Dal 13 ottobre saranno disponibili in tutta la regione i vaccini antinfluenzali presso medici di base e centri vaccinali. La campagna punta a rafforzare la prevenzione e a contenere la diffusione del virus, che si preannuncia particolarmente aggressivo secondo i dati provenienti dall’emisfero australe.

L’iniziativa è stata presentata nel corso di un seminario formativo tenuto a Rossano, dedicato alla corretta gestione della vaccinazione e alla comunicazione con i cittadini. I medici raccomandano la vaccinazione per anziani, fragili e persone con patologie croniche, categorie più esposte a complicanze gravi. In base all’età e allo stato di salute, sarà possibile ricevere dosi potenziate o tradizionali.

L’attività di prevenzione sarà accompagnata da una campagna informativa per contrastare la disinformazione e favorire la fiducia nei vaccini. L’obiettivo resta quello di aumentare le adesioni rispetto allo scorso anno e proteggere la popolazione in vista dell’arrivo dei primi casi influenzali.

Articoli correlati: