CALOVETO. Cerchiamo di cogliere ogni occasione pubblica per promuovere la cultura della formazione e la Scuola e ridurre le distanze tra istituzioni e cittadini ed il rafforzamento del senso di comunità laica e di spirito.
A ribadirlo è il sindaco Umberto Mazza che stamani (mercoledì 4 ottobre) ha partecipato alla Santa Messa per l’inizio dell’anno scolastico tenutasi nella Chiesa di San Giovanni Calibyta e celebrata dal nuovo parroco Don Agostino De Natale.
Per l’occasione il Primo cittadino, ringraziando gli studenti, le famiglie, la Scuola ed il parroco ha ricordato l’importanza dei processi di condivisione sociale e politica nei processi di crescita dei giovani, auspicio – ha sottolineato – ribadito nei giorni scorsi anche dal Vescovo della Diocesi di Cassano Jonio intervenuto ad una bella iniziativa promossa nel territorio della Sila Greca.
Alla celebrazione di stamattina, alla quale hanno partecipato anche il delegato alla cultura Paolo Laurenzano e la Direzione Scolastica, con tutte le scuole di ogni ordine e grado, ha partecipato anche il Comandante dei Carabinieri della stazione di Cropalati, Gianluca Perrone.
Comunicato stampa