Caloveto – Giornata di festa e di grande fede per l’insediamento del nuovo parroco, don Agostino De Natale. Il neo parroco di Caloveto arriva con una forte esperienza pastorale maturata presso la comunità di Cropalati , sostituisce don Massimo Alato, passato da poco nella parrocchia di Santa Maria Assunta in Scala Coeli.
La cerimonia è stata celebrata dall’arcivescovo di Rossano – Cariati Mons. Maurizio Aloise, con la presenza di numerosi sacerdoti, tra cui il calovetese don Domenico Simari. Fra i numerosi convenuti, le autorità civili, guidate dal sindaco Umberto Mazza, ad evidenziare lo storico legame che unisce la parrocchia e l’amministrazione comunale di Caloveto. Presente anche una delegazione di Cropalati con in testa il sindaco Luigi Lettieri.
L’arcivescovo nell’omelia, dopo aver ringraziato don Agostino per aver accettato l’incarico, ha ricordato che l’unica misura del perdono è perdonare.
Il primo cittadino Calovetese Mazza ha affermato che “don Agostino è una persona dotata di grande cultura e moralità che sono certo saprà incarnare al meglio il ruolo di guida spirituale e di punto di riferimento per tutta la comunità”.
Emozionato e commosso il neo parroco, ha affermato che “lavoreremo insieme, tutti uniti per la crescita e il benessere di questa comunità”.
Un discorso, quello del nuovo parroco, che è stato accolto con entusiasmo da parte dei tantissimi fedeli presenti alla cerimonia i quali, subito dopo il rito religioso, si sono ritrovati nella suggestiva piazza dei Caduti per un rinfresco.
Ludovico Grisari