La provincia di Cosenza si prepara a salutare il nuovo anno con una serie di eventi imperdibili che richiamano artisti di fama nazionale. Tra concerti gratuiti e spettacoli per ogni gusto musicale, i comuni di Cosenza, Corigliano-Rossano e Acri offrono un panorama variegato, pensato per diversi target di pubblico.
Cosenza: Achille Lauro protagonista
Corigliano-Rossano: J-Ax e Rocco Hunt per una notte travolgente
Il doppio appuntamento di Corigliano-Rossano vedrà protagonisti J-Ax e Rocco Hunt, due pilastri della musica italiana con stili diversi ma complementari. In Piazza Bernardino Lefosse, J-Ax farà rivivere i successi degli Articolo 31 e le sue hit da solista, conquistando un pubblico trasversale (25-45 anni) amante del rap e dell’hip-hop. Rocco Hunt, invece, con il suo mix di rap e pop fresco, attirerà un target più giovane (15-30 anni). I suoi brani estivi e radiofonici promettono di far ballare tutti fino a tarda notte. La sua esibizione sarà in versione DJ set, della durata di 40-50 minuti. Costi stimati: J-Ax: Cachet stimato intorno ai 60.000 euro, con l’artista atteso a Corigliano-Rossano intorno alle tre del mattino, dopo il Capodanno della Rai a Reggio Calabria. Rocco Hunt: Cachet tra 70.000 e 80.000 euro. Costo complessivo: Secondo le prime stime, il totale dei costi per Corigliano-Rossano, inclusi il piano di sicurezza e gli steward, raggiunge circa 200.000 euro.
Acri: l’eleganza dei Tiromancino
Ad Acri, l’atmosfera sarà più intima e raffinata con il concerto dei Tiromancino, che si esibiranno in Piazza Sprovieri. Guidati da Federico Zampaglione, proporranno una selezione di ballate romantiche e brani iconici come “Due destini” e “La descrizione di un attimo”. Target di riferimento: Adulti tra i 30 e i 50 anni, coppie e amanti della musica d’autore. Costi stimati: Il budget complessivo per il concerto, incluso il piano di sicurezza, è di circa 60.000 euro. Ingresso: In tutti i comuni menzionati, i concerti saranno gratuiti, garantendo un’ampia accessibilità per residenti e visitatori.
13 risposte
Uno schifo…sprechi e sperperi di pubblico denaro. VERGOGNA
€200.000 per un tossico no grazie.
Condivido perfettamente ….
Sono costi molto elevati, spendere oltre 500.000€ per tre cantanti da tre comuni che avrebbero sicuro bisogno di soldi per i più poveri, mi sembra esagerato. Non ci sono cantanti che chiedono di meno e fanno divertire?
Invece di dare tanti soldi a cantanti di una certa mediocre caratura artistica, non è meglio investirli per l’ambiente? Oppure aiutate i veri bisognosi? Per divertirsi può andar bene anche un bravo DJ!
Uno schifo soldi buttati. Una cena in piazza per tutti i poveri questa la mia idea.
Esatto..la penso anche io così.. 500.000 mila euro per divertirsi…
Un bravo dj basterebbe è cena per tutti
hai detto una santa magari fosse così il vero natale è aiutare i poveri
i Tiromancino la notte di capodanno nella mia città? è una notizia bellissima, assisteremo a un concerto pop rock progressive indimenticabile, sarà una notte magica i miei complimenti al sindaco Capalbo.
Esatto..la penso anche io così.. 500.000 mila euro per divertirsi…
Un bravo dj basterebbe è cena per tutti
Credo che il concerto di capodanno sia veramente interessante, quello che non capisco è come mai in una notte di divertimento così travolgente possano andar bene i Tiromancino!
Capisco J-Ax, Rocco Hunt, Achille Lauro, un genere attraverso il quale poter ballare e divertirsi ma ad Acri siamo sicuri che i Tiromancino non faranno addormentare la piazza? A questo punto sarebbe stata meglio Orietta Berti.
Questi soldi sono già stabiliti dalla regione per eventi.
Però troppo spreco per un solo giorno,sono sempre soldi ,che potrebbero essere utili per tante cose belle per rimettere a nuovo strade,o aiutare famiglie in difficoltà,mense per i poveri.ecc.ecc.
Per capodanno basta prendere bravi dj ,dislogarli per il centro città e farebbero divertire le persone con vari generi di musica per bambini ,giovani e adulti..
E poi fuochi d’artificio per tutti..
Non capisco il motivo perché il Comune sprechi questi soldi anziché lasciare questi somme alle popoli bisognosi? Alla fine della favola noi Calabrese dobbiamo collaborare qualsiasi alimentari per bisognosi in ogni supermercato.