Cariati. Il Maestro Pizzaiolo Tangari è per la quinta volta Ambasciatore Doc Italy

CARIATI. Continuano a dare lustro alla Calabria le eccellenze agroalimentari cariatesi. Dopo il Trofeo ”Polvere di stelle” attribuito alla Gelateria Fortino, tocca al Maestro Pizzaiolo Giovanni Pietro Tangari (Pedro’s).

Il prossimo 6 febbraio infatti, egli sarà premiato a Roma nella Sala Protomoteca del Campidoglio per l’impegno, la ricercatezza delle materie prime locali e la perfetta commistione tra tradizione e sperimentazione creativa.

Pietro è quindi Ambasciatore del Gusto Doc Italy 2023 per il quinto anno di fila. Il ruolo è conferito dall’Associazione Nazionale Doc Italy, che dal 10 Luglio 2013 premia quelle personalità che promuovono l’Italia nel Mondo, dando valore al nostro paese.

Rivolto a tutti i settori, in questi anni il progetto ha maturato particolare attenzione al comparto Agroalimentare, in cui Pedro’s conserva significativo primato.

«Sono molto orgoglioso di ottenere per il quinto anno di fila il titolo di Ambasciatore Doc Italy – afferma il Maestro – e penso che ogni momento di confronto sia fondamentale per la mia crescita professionale».

Solo lo scorso dicembre si era recato in Senato per presentare il suo progetto in Africa a sostegno della popolazione del Togo; Tangari non è mai fermo. Oggi apprendiamo che presenterà ufficialmente un nuovo prodotto a Casa Sanremo. D’altronde, chi si ferma è perduto e noi gli auguriamo di non farlo mai, perché lo merita, e perché – egoisticamente – insieme a lui ci muoviamo anche noi calabresi.

Virginia Diaco

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: