Lunedì 19 giugno, alle ore 19.30, si terrà la Cerimonia di Premiazione della Borsa di Studio IO NON BULLO, promossa dall’Associazione Mani in Alto e dalla Camera Civile degli Avvocati di Castrovillari. L’evento avrà luogo nella suggestiva location della Torre Sant’Angelo di Rossano e coinvolgerà le scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio.
Il prestigioso evento, patrocinato dal Consiglio Regionale della Regione Calabria e dal Comune di Corigliano Rossano, vedrà l’assegnazione di due Borse di Studio. I vincitori saranno premiati dalla dott.ssa Loredana Giannicola, Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza, e dal Prof. Avv. Giovanni Brandi Cordasco Salmena, Docente di Diritto Romano e Componente della Commissione Nazionale ADR Unione delle Camere Civili.
La Commissione Giudicatrice sarà presieduta dal Dirigente Scolastico Mauro Colafato, Presidente Irase Calabria, che svolgerà un ruolo fondamentale nel valutare i progetti presentati.
Un illustre ospite della serata sarà il regista, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo e teatrale Federico Moccia. Moccia, attualmente impegnato nella Città di Corigliano Rossano con lo Stage nella Scuola di Teatro Maros in Teatro.
La notizia della Cerimonia di Premiazione è stata annunciata dagli Avv.ti Patrizia Straface, Presidente dell’Associazione Mani in Alto, e Antonella Gialdino, Presidente della Camera Civile degli Avvocati di Castrovillari. Entrambi i rappresentanti hanno sottolineato l’importanza di combattere il bullismo attraverso azioni concrete e di sensibilizzare la comunità sul tema.
La Borsa di Studio IO NON BULLO rappresenta un’opportunità per riconoscere e premiare il lavoro svolto dagli studenti e dalle scuole nel promuovere la prevenzione del bullismo. L’evento si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di contrastare questo fenomeno diffuso e di incoraggiare iniziative simili in tutto il territorio.
La Cerimonia di Premiazione sarà un momento di celebrazione e di riflessione, con l’obiettivo di promuovere una cultura di rispetto e inclusione all’interno delle scuole e della società nel suo complesso.