Longobucco-La prima parte del progetto “ColoriAMO il borgo”, nato dall’associazione V.E.S.C.A, (associazione no profit), è giunto al termine con la tanto attesa realizzazione del murales ispirato al brigante Palma.
L’opera, realizzata dall’artista di Crosia Mirto Michele Straface, ha riscosso entusiasmo e successo fra le vie del piccolo borgo montano.
Il progetto voluto fortemente dal segretario tesoriere dell’associazione Luigina Diletto, ha visto impegnati diversi artisti quali:<< Massimo Concans, Il giovane Natalino Scino e lo stesso Michele Straface, conosciutissimo in tutta la Calabria per le sue opere>>.
“ColoriAMO il borgo”, ha visto impegnati anche tantissimi giovani ragazzi che, con la loro arte hanno colorato e dipinto porte e portoni del borgo.
L’obiettivo come dichiarato dalla segretaria dell’associazione, Luigina Diletto:<< E’ quello di riqualificare le vie e tutti gli spazi dalla comunità, dando possibilità ai visitatori di apprezzare e ammirare quel “tocco in più” fra le stradine del borgo medioevale, già bello di per sé>>.
Eugenio Forciniti