Concluso con successo il progetto “L’Ago della Bilancia”: sport, crescita e inclusione per gli studenti della Don Bosco – Tieri

Si è concluso sabato 12 aprile, con lo svolgimento del terzo e quarto modulo, il progetto PON “L’Ago della Bilancia”, promosso dall’Istituto Comprensivo Don Bosco – Tieri in collaborazione con la Corigliano Volley. Un’iniziativa che ha coinvolto gli studenti della scuola secondaria di primo grado in un percorso formativo all’insegna dello sport, della socializzazione e del rispetto reciproco.

Le attività si sono svolte tra la sede scolastica e il Palasport di contrada Brillia, sotto la guida dei tecnici Maria Cristina Sisca e Giovanni Marcianò, affiancati dai tutor scolastici Marcella Luzzi, Lucia Adele Risafi, Francesca Carchedi e Teresa Guido. Il progetto ha offerto allenamenti, partite e momenti di confronto, puntando non solo sull’insegnamento della pallavolo, ma anche sulla promozione di valori fondamentali come la lealtà sportiva e il gioco di squadra.

Il successo dell’iniziativa è stato testimoniato dall’entusiasmo degli studenti e dal clima di partecipazione che ha accompagnato ogni incontro. A coronamento del percorso, grazie al supporto del Settore Scuola e Promozione della Federazione Italiana Pallavolo, a tutti i partecipanti sono stati consegnati gadget e ricordi.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla Dirigente Scolastica, Dr.ssa Laura Sisca, per aver creduto nel valore educativo dello sport e aver sostenuto con convinzione il progetto in tutti i plessi dell’Istituto. Un’esperienza che ha lasciato il segno e che ha confermato quanto lo sport possa essere strumento di crescita, inclusione e formazione per le nuove generazioni.

redazione I&C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: