Corigliano Rossano. Centri storici, due ZTL solo merci

Corigliano-Rossano – City logistics, interventi di logistica urbana in attuazione del piano regionale dei trasporti, ok allo schema di convenzione tra la Regione e l’Ente per il finanziamento di 1,2 milioni di euro che saranno investiti nella regolamentazione del traffico merci nei due centri storici. Saranno create due Zone a Traffico Limitato (ZTL) solo merci, con orari di accesso circoscritti per i veicoli commerciali, a seconda delle dimensioni.

È quanto sapere l’assessore all’uso e assetto del territorio Tatiana Novello informando che la Giunta Municipale ha preso atto dello schema di convenzione e dalla sottoscrizione della convenzione ci saranno 90 giorni per depositare il progetto esecutivo.

Gli interventi di logistica urbana prevedono, inoltre, l’utilizzo di mezzi ecocompatibili utilizzabili per 24 ore al giorno; la realizzazione delle cosiddette Nearby Delivery Area, vale a dire degli spazi attrezzati a supporto delle attività logistiche di consegna, di ritiro (reverse logistics) e di pick-up per l’e-commerce; impiego di apposite APP per il controllo degli accessi e gestione e controllo degli stalli di carico/scarico (Comunicato stampa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: