Corigliano-Rossano: consiglio comunale convocato per il 30 giugno, in agenda sicurezza urbana e stabilizzazione tirocinanti

Corigliano-Rossano, 25 giugno 2025 – il consiglio comunale di Corigliano-Rossano si riunirà il prossimo lunedì 30 giugno alle ore 17:00 in sessione straordinaria e in prima convocazione. la seduta, indetta dalla presidente rosellina madeo, si terrà presso l’aula delle adunanze consiliari in piazza ss. anargiri.

Diversi i temi caldi all’ordine del giorno che impegneranno i consiglieri. dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti e le comunicazioni del sindaco, l’attenzione si sposterà su una richiesta di convocazione avanzata da diversi consiglieri, tra cui g. bosco, d. caputo, g. caputo, m. caravetta, p. lucisano, e. olivieri, p. straface, g. turano e d. romano. il punto in questione riguarda la stabilizzazione dei tirocinanti tis, un tema di grande rilevanza sociale e occupazionale per il territorio.

Altro argomento di spicco sarà la discussione su “sicurezza urbana e ordine pubblico nella città di Corigliano-Rossano”, segno della crescente attenzione verso queste problematiche. infine, il consigliere guglielmo caputo presenterà un’interrogazione a risposta orale avente ad oggetto le “problematiche e occupazione palazzo de muro”.

In caso di seduta infruttuosa, la seconda convocazione è già stata fissata per martedì 1° luglio 2025 alle ore 18:00, con le medesime modalità.

La presidente madeo ha inoltre informato i consiglieri che sarà possibile richiedere di partecipare alla seduta in modalità telematica da remoto, previa stretta e documentata necessità, in conformità con il regolamento vigente. la pubblicità della seduta è comunque garantita dalla diretta streaming audio-video, accessibile al pubblico tramite il link: http://consigli.cloud/coriglianorossano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: