Corigliano Rossano, il nuovo processo penale: un confronto sulla costituzione di parte civile

L’Associazione Forense della Sibaritide “Costantino Mortati” e la sezione A.N.F.-A.T.A. di Castrovillari organizzano un importante incontro sul tema “La Costituzione di Parte Civile nel Nuovo Processo Penale”, in programma il 13 dicembre 2024 presso la Vaccheria Foti a Rossano Scalo di Corigliano-Rossano.

L’evento, che coinvolgerà esperti del settore legale, rappresenta un’occasione di confronto sulle novità introdotte nel processo penale, con particolare attenzione ai diritti e ai ruoli della parte civile.

Ad aprire i lavori sarà l’avvocato Natale Graziano, segretario generale A.N.F.-A.T.A. Castrovillari, seguito dai saluti di Nicoletta Bauleo, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari.

Tra i relatori spiccano Vittoria Bossio, penalista del Foro di Cosenza, e il giudice per le indagini preliminari Biagio Politano, che analizzeranno i cambiamenti nel contesto giudiziario. Completeranno il panel Giovanni Zagarese, presidente della Camera Penale di Rossano, e Luigi Malomo, responsabile dell’area penale A.N.F.-A.T.A.

Moderato dall’avvocato Rosina Vennari, presidente A.N.F.-A.T.A., l’incontro prevede inoltre momenti conviviali, con una serata di auguri natalizi e l’accompagnamento musicale del trio blues BBC.

L’evento è in fase di accreditamento per il rilascio di crediti formativi da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: