CORIGLIANO ROSSANO. Si è tenuta ieri, presso il centro d’eccellenza di Corigliano, l’apertura della campagna elettorale del Partito
Democratico per le prossime elezioni europee ed amministrative che si terranno l’8 e il 9 giugno prossimi.
La serata di ieri è stata l’occasione per ribadire con forza la nostra ferma opposizione ai governi Meloni e Occhiuto e alle loro sciagurate politiche a partire dalla autonomia differenziata con le drammatiche conseguenze sul sistema sanitario in particolare quello delle regioni del sud. Diversi altri i temi trattati, il PNRR, le infrastrutture, i trasporti, che nel sud sempre più dimenticato languono, a fronte di mirabolanti progetti insensati, portati avanti dal Governo nazionale come il ponte sullo stretto.
Ovviamente si è affrontata la stretta attualità amministrativa e sono state sottolineate le proposte del Partito in vista delle prossime elezioni comunali che ci vedranno al fianco del sindaco uscente, elaborate e condensate nella proposta: Divenire, Farsi Città verso un grande progetto. Nel suo intervento il sindaco uscente ha ribadito di come sia necessario continuare la strada intrapresa dalla sua amministrazione per portare a compimento il lavoro fin qui svolto. Il Partito locale ha ribadito il sostegno alla candidatura di Flavio Stasi sottolineando che il governo politico della nuova città sarà chiamato a fare scelte importantissime per lanciarla definitivamente e renderla protagonista di uno sviluppo economico e sociale, integrato e sostenibile per l’intera area vasta della sibaritide.
Con soddisfazione abbiamo raccolto il sostegno di tantissimi iscritti, simpatizzanti e cittadini che con la loro presenza hanno testimoniato la loro vicinanza all’azione politica portata avanti in questi mesi dal nostro Partito, nonostante le difficoltà e un più generale senso di disaffezione verso la politica. Il risultato finale premia quanti di noi con passione ed abnegazione hanno lavorato alla formazione della lista, rappresentativa dell’intera società corrossanese, e fortemente voluto l’iniziativa di ieri che ha dato inizio alla campagna elettorale del Partito Democratico.
Francesco Madeo, segretario cittadino PD
Comunicato stampa