Corigliano Rossano. A distanza di tre mesi dal pestaggio che ha ridotto Cosimo Costa, un commerciante di 49 anni proprietario di un negozio di frutta e verdura “Il Peperoncino”, ubicato alla via Niccolò Machiavelli a Corigliano Scalo, in fin di vita ed ora deceduto, è caccia all’aggressore.
Gli inquirenti, impegnati nelle indagini sulla brutale aggressione, dal giorno in cui si sono verificati i fatti, indagano senza sosta non abbandonando nessuna pista, fra cui quella che potrebbe portare ad un regolamento di conti dovuto a questioni di droga.
Durante il periodo della degenza in ospedale e del ricovero riabilitativo, il Costa non ha mai voluto denunciare il nome del suo aggressore, neanche davanti al GIP.
Il pestaggio era avvenuto nella notte tra l’otto e il nove del mese di Giugno, data in cui il commerciante era arrivato, con un quadro clinico fortemente compromesso, presso il pronto soccorso “Guido Compagna” dell’area urbana di Corigliano.
Successivamente trasferito , presso l’ospedale Annunziata di Cosenza e poi in un centro riabilitativo, il Costa, dopo qualche settimana è deceduto .
Eugenio Forciniti.