Corigliano Volley, si conclude la prima edizione del progetto “Marathon Experience”

CORIGLIANO ROSSANO. Entusiasmo e partecipazione per la formula Marathon Experience, evento organizzato dalla Corigliano Volley, in stretta collaborazione con la Forza Ragazzi. Il progetto, realizzato grazie al Bando emanato dalla Regione Calabria “Interventi in materia di politiche giovanili – Fondo per le politiche giovanili anno 2019-2020-2021”, che ha coinvolto gli studenti delle classi terze, quarte e quinte degli Istituti Superiori della Città.

Il progetto si è sviluppato in due fasi, la prima con una serie di incontri nelle sedi degli istituti che ha coinvolti due professionisti, la psicologa Dr.ssa Nadia Russo e il nutrizionista Dr. Claudio Pecorella che hanno illustrato le loro ricerche sul benessere dello sport a tutti gli studenti, la
seconda fase ha impegnato con allenamenti e attività di preparazione fisica i partecipanti e i loro docenti al fine di farsi trovare pronti per le due date finali.

Il presidente della Corigliano Volley, Gennaro Cilento: “Ancora una volta si è riusciti a creare qualcosa di veramente coinvolgente per i ragazzi che frequentano gli istituti scolastici. Lo sport coinvolge ed emoziona, in questo caso si è trattato di puro divertimento per adolescenti ormai formati. Ma nonostante l’età abbiamo notato un grande coinvolgimento. Era giusto concentrarsi anche su chi ormai è formato e prossimo alla maggiore età.”

Il presidente della Forza Ragazzi, Valentino Guerriero: “Volley e calcio, divertimento assicurato. Un progetto divertente ed una due giorni conclusiva che ha lasciato in tutti noi forti emozioni. Una originale commistione tra le due discipline, con in campo ragazzi e ragazze, qualcosa di inedito ma da ripetere certamente, visto l’interesse suscitato”

Nelle giornate conclusive, tenutesi al Maria Ad Nives di via Monaco ed al Palazzetto di contrada Brillia, si sono confrontati i giovani coinvolti nel progetto, dando vita a tante appassionanti sfide sia sottorete che sul campo da calcio. Ragazzi e ragazze, sotto lo sguardo attento degli staff tecnici delle due società e dei professori. Alla fine, premi e sorrisi, un progetto da rifare!

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: