Crisi idrica, disagi a Mandatoriccio per il prosciugamento del pozzo Arso

crisi

Prosciugamento pozzo comunale Arso, probabili disagi per la zona alta di Mandatoriccio. Operai a lavoro per risolvere il guasto. Sospesa l’erogazione nelle ore notturne e chiuse le docce sul litorale per consentire l’accumulo dell’acqua al deposito.
È quanto fa sapere il Sindaco Angelo Donnici informando che la grave crisi idrica che interessa la Calabria sta, in queste ore, coinvolgendo anche Mandatoriccio.
“Fino ad oggi – dichiara il Primo Cittadino – grazie all’incessante lavoro dei manutentori comunali Pellegrino, Mangone e Filippelli abbiamo assicurato livelli ottimali della pressione idrica, anche in virtù del funzionamento dei nostri pozzi comunali con i quali abbiamo spesso fatto fronte alla carenza di fornitura idrica da parte di Sorical Spa. L’acqua è stata assicurata a tutti. Stamani, tuttavia, abbiamo ricevuto comunicazione che il pozzo comunale Arso si è quasi prosciugato, per cui particolarmente quella zona nella parte più alta, avrà inevitabili problemi. Gli operai sono al lavoro per ripristinare il pozzo.
È stata chiusa l’erogazione per tutte le forniture a partire dalle ore 23 fino alle 6 del mattino seguente per consentire al deposito l’accumulo della quantità sufficiente e necessaria a portare in pressione l’acqua, affinché il servizio possa essere garantito nell’arco della restante giornata per tutta la Marina”.

(fonte: La Provincia di Cosenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: