Crosia-Mirto: Cane tenuto a catena muore di caldo e di sete

Crosia-Mirto – E’ stato ritrovato in mattinata in un terreno ubicato in Via Inghilterra, un cane privo di vita morto per incuria e crudeltà dei suoi padroni.

Secondo quanto riportato dalle prime testimonianze, il cane sarebbe stato ritrovato legato a catena nei pressi di un casolare. Affianco al povero animale, nemmeno una ciotola con un po’ d’acqua per assicurargli un minimo di sostegno durante questi giorni di caldo e afa.

A ritrovare l’animale sono state: Geraldina Greco, Claudia Murrone e Nicole Alfonsi che alla vista del povero animale si sono subito attivate nel tentativo di allertare i Vigili Urbani.

Secondo quanto dichiarato da una delle persone che ha rinvenuto l’animale sul posto, Nicole Alfonsi:<< Il cane in questione era già stato smarrito o comunque tenuto in libertà, ritrovato per la prima volta (parliamo del 6 Giugno passato) difronte casa mia. Poi una persona di mia conoscenza aveva deciso di tenerlo con sé considerato che all’epoca, il cane, era ancora un cucciolo. Successivamente i proprietari, però, erano riusciti a rintracciarlo e alla fine lo avevano ripreso con loro. Lo stesso cane da questo episodio, non meno di un mesetto fa, è ricomparso sempre nei pressi di Via della Repubblica, visibilmente smarrito.>>.

Oggi, lo stesso cane, con lo stesso collare, è stato rinvenuto privo di vita, tra la rabbia e lo sdegno di chi lo ha ritrovato, probabilmente morto di stenti e di sete per il forte caldo di questi giorni estivi.

Eugenio Forciniti

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: