CROTONE – I “giornattori” tornano in scena con “Torna Pitagora?!”: comicità e solidarietà nella Villa Comunale

Giovedì 10 luglio, alle ore 21, la Villa Comunale di Crotone farà da cornice a una nuova serata di teatro e solidarietà con lo spettacolo “Torna Pitagora?!”, messo in scena dai “giornattori”, il gruppo di giornalisti crotonesi che per il terzo anno consecutivo si trasforma in compagnia teatrale per beneficenza.

La commedia, ideata da Giacinto Carvelli e diretta da Rodolfo Calaminici, racconta il surreale ritorno a Crotone del filosofo greco Pitagora, accompagnato dalla sua famiglia, deciso a rifondare la sua scuola e a ottenere una simbolica rivincita su una città che un tempo lo aveva respinto. Il tutto è narrato con toni ironici, spunti satirici e una rilettura moderna di miti e personaggi della Magna Grecia.

Lo spettacolo – patrocinato dal Comune di Crotone e inserito nel cartellone estivo 2025 – vedrà in scena oltre 15 giornalisti delle principali testate locali. Come sempre, l’iniziativa ha uno scopo benefico: l’intero incasso sarà devoluto all’Associazione Nazionale Privi della Vista e Ipovedenti di Crotone, per l’acquisto di tandem che favoriscano autonomia e inclusione.

Comicità, cultura e impegno sociale si fondono in una serata che vuole far ridere e, al tempo stesso, riflettere sulla città e sulla sua comunità.

redazione IEC

Foto: I giornalisti – attori crotonesi di nuovo in scena per  beneficenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: