DIAMANTE. La città di Diamante (CS) potrebbe vincere l’edizione 2023 de “Il Borgo dei Borghi”, manifestazione abbinata al programma Kilimangiaro in onda su RAI 3, in cui si sfidano 20 Borghi italiani sottoposti alle votazioni degli utenti del web e agli esperti che individueranno appunto, il Borgo dei Borghi.
Nella giuria troviamo: Rosanna Marziale, chef stellata e divulgatrice enogastronomica in tv e sul web, Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico e Jacopo Veneziani, storico dell’arte specializzato alla Sorbona di Parigi.
Nella scorsa edizione (2021) Tropea (VV) è risultata vincitrice, e con sé, tutta la Calabria. Medesima cosa potrebbe accadere in questa decima edizione con Diamante, unico borgo calabrese in gara. Il suo video di presentazione è qui visionabile: https://www.raiplay.it/video/2023/02/Il-Borgo-dei-Borghi-2023-Calabria-Diamante-8267d879-f16a-4f44-b026-f58f2a15eafe.html?fbclid=IwAR3MrrW0TzUG-Ho9963lcRsWLaJxZn5epiQlCInZfhGGeUb-zssawxWjV14
Si voterà domenica 12 marzo dalle ore 17.15 fino a domenica 26 marzo alle ore 23.59. E’ possibile esprimere una sola preferenza al giorno, in modo gratuito, sul sito: https://www.rai.it/borgodeiborghi/
Per poter accedere bisogna essere iscritti a RaiPlay – nel caso in cui non lo si è già – indicando username, password ed indirizzo mail. Questo passaggio può essere effettuato già da ora, così da essere pronti a votare la prossima domenica.
Sosteniamo Diamante, celebriamo la bellezza che appartiene alla nostra regione. Non disertiamo quest’urna, che non disattende promesse, che non chiede nulla in cambio, ma che potrebbe “soltanto” essere opportunità di risalire la china con l’unica forza concepibile: quella dell’unione e della cultura.
Virginia Diaco